Ispezioni e Pulizia Canne Fumarie

La fuliggine è un materiale combustibile e, se non rimossa, diminuisce il passaggio dei fumi, prende fuoco, aumenta la temperatura dei fumi, accresce l’inquinamento dell’aria e lo spreco di combustibile.
Idrofumi snc offre un servizio di “Manutenzione degli Impianti Fumari“. Per una corretta manutenzione, ogni pulizia deve essere sempre preceduta dalla videoispezione per verificare l’andamento e lo stato di conservazione della canna fumaria. A seguito delle operazioni di controllo si può procedere con la pulizia dei condotti mediante scovoli di adeguata forma e dimensione con l’aspirazione meccanica delle fuliggini.

La videoispezione dell’impianto fumario è indispensabile prima di eseguire qualsiasi operazione all’interno di un condotto fumario, in quanto permette di individuare eventuali rotture, deterioramenti, presenza di ostruzioni, di curve particolari, di variazione di sezioni e di immissioni dirette.
Dopo aver eseguito la videoispezione dall’alto o dal basso del condotto fumario Idrofumi snc rilascia una relazione tecnica con registrazione su CD e foto in alta definizione da allegare al filmato.